Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

virtual tour
virtual tour
video
video

Rafting in Val di Sole

rafting

RAFTING ADRENALINA ALLO STATO PURO!!! All'interno del Dolomiti Camping Village è presente il Rafting Center Val di Sole, il primo centro rafting del Trentino. Il Rafting Center Val di Sole di Dimaro ha un'esperienza trentennale nell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi. 

Il rafting è un'emozionante attività per tutti che non richiede corsi o doti particolari per affrontare subito le rapide del fiume con tutti gli accorgimenti possibili di sicurezza. L'attività  del rafting utilizza dei battelli pneumatici costruiti appositamente per resistere alle sollecitazioni del fiume, rinforzati e suddivisi in camere d'aria indipendenti. Nel rafting gli equipaggi sono normalmente composti da 6 (min. 4 max. 7) "passeggeri" e dalla guida. Quando possibile, discendono il fiume più raft a distanza ravvicinata. Prima della partenza vengono illustrate con una "lezione teorica" tutte le tecniche e gli accorgimenti necessari per la discesa rafting. Tutti partecipano attivamente alla conduzione del raft con le pagaie, seguendo le indicazioni ed i precisi comandi della Guida. L'età minima per una discesa in rafting è 6 anni.

L'abbigliamento personale necessario per una emozionante discesa in rafting consiste in un costume da bagno o pantaloncini, scarpe da ginnastica (oppure calzari neoprene sub/surf), maglia aderente manica lunga o T-shirt, telo bagno o accappatoio per doccia al termine dell'attività  nei nostri confortevoli spogliatoi. È possibile prenotare anche individualmente una discesa rafting e completare così un equipaggio con altri partecipanti.

Il Centro è affiliato alla Federazione Italiana Rafting e ufficialmente riconosciuto come compagnia di navigazione e scuola di rafting, nella quale operano esclusivamente figure professionali con brevetto F.I.RAFT. Le guide rafting devono superare severi esami di conduzione, di salvamento fluviale e conoscere perfettamente i percorsi aperti al pubblico. 

ll fiume Noce in Val di Sole è stato riconosciuto dal National Geographic come il Migliore Fiume per il Rafting in Europa. In una classifica in cui si individuava il fiume più bello al mondo per il rafting, il fiume Noce si è classificato al 9° posto, prima del mitico Zambesi.

PER MAGGIORI INFO VAI AL SITO DI RAFTING CENTER !!!


Rafting Center


Rimani sempre aggiornato sulle offerte e novità del campeggio

ISCRIVITI SUBITO AL SERVIZIO!

  • Estate
  • Wellness
  • Natura
  • Inverno

La miglior garanzia siete voi

Certificato di EccelenzareviewPro

Perchè prenotare con noi?

  Cancellazione semplice e gratuita fino a 7 gg. prima

  Miglior prezzo garantito

  Prenotazione veloce e sicura